Bianchi Elio S.r.L. Roma

Calandratura Lamiere e Centinatura Profili Conto Terzi

La calandratura di lamiera è un processo di deformazione che consente di ottenere la curvatura delle lastre di metallo.
Con la calandratura di lamiera è possibile ottenere manufatti metallici di forma cilindrica.
La macchina calandratrice è formata da rulli orizzontali che con la loro pozione reciproca esercitano una forza deformante sulla lastra e regolano il raggio di curvatura della lamiera.
Possono essere lavorati diversi tipi di materiali.
Dall’alluminio al policarbonato, dall’accio inox al corten, l’obiettivo finale è quello di ottenere un prodotto finito di alta qualità.

Siamo specializzati nella centinatura di profili metallici conto terzi, nella produzione di serramenti curvi completi di qualunque dimensione e nella costruzione di complementi di arredo interni o esterni in cui sia richiesta la curvatura di profilati in acciaio e ferro.
Possiamo realizzare centine elicoidali per corrimano  di scale a ciocciola.
Siamo anche in grado di centinare travi HEA, HEB, IPE di grandi dimensioni.
Eseguiamo commesse programmate di qualsiasi grandezza grazie a macchinari di ultimissima generazione e garantiamo uno sviluppo progettuale di altissima qualità, un prodotto trattato nei minimi particolari: i dettagli fanno la differenza e il lavoro di squadra contraddistingue il nostro operato.

I Materiali

Una vasta gamma di materiali come base portante dei vostri progetti e idee: Bianchi Elio Srl può consigliarvi e proporvi molteplici tipologie la cui composizione si adatta a qualsiasi necessità ed esigenza.

Alluminio

alluminio

Corten

corten

Ferro

ferro

Acciaio Inox

acciaio inox

Rame

rame

Lamiere Zincate

zincatura

Policabornato

policarbonato